TERAPIA GERSON

Cosa è

La terapia Gerson rappresenta un metodo nutrizionale complesso in grado di curare la maggior parte delle malattie degenerative.

Cosa si prefigge

Si basa su premesse biochimiche e fisiopatologiche scientificamente valide e ha lo scopo di riequilibrare la pompa cellulare sodio-potassio, operare una disintossicazione profonda dell'organismo, stimolare il metabolismo energetico, fornire un nutrimento cellulare elevato, riequilibrare il sistema immunitario.

In cosa consiste

  1. Alimentazione prevalentemente vegetariana basata su alimenti freschi e biologici, con grande riduzione delle teine e dei grassi ed eliminazione del sale;
  2. assunzione più volte al giorno, di molti succhi di frutta e di verdura biologiche pressate a freddo con una macchina particolare, in modo da garantire una grande quantità di micronutrienti ed enzimi freschi;
  3. somministrazione di clisteri a base di caffè per stimolare una più rapida disintossicazione epatica e la promozione di enzimi specifici a livello del fegato;
  4. somministrazione di altri presidi curativi fra i quali un composto di potassio, enzimi pancreatici, estratti tiroidei, iodio, vit. B3 (niacina), vit. B12 (cobalamina), estratto di fegato secco ed altri ancora, tutte adeguate alla necessità di ogni singolo paziente.

Cosa cura

Questo metodo è in grado di stimolare i processi di guarigione del corpo invertendo l'evoluzione di malattie, anche serie, quali: la maggior parte delle malattie tumorali, le malattie degenerative non oncologiche (sclerosi multipla, artrite reumatoide, lupus, ecc.) e le molte malattie oggi comuni quali l'asma, il diabete, le allergie anche gravi, l'emicrania, le malattie cardiovascolari e cerebrovascolari, l'immunodeficienza e molte altre ancora.

Di cosa necessita

Con questa metodica, perlomeno nei casi più seri, è auspicabile che esista una struttura dove i pazienti possano soggiornare per un breve periodo per imparare questa nuova filosofia di vita e queste metodiche che, per essere efficaci, devono essere rigorosamente applicate. In seguito, il paziente potrà continuare autonomamente al proprio domicilio. È necessario che l'ambiente sia caldo e confortevole, in modo da stimolare il processi di guarigione, nutrendo il corpo, la mente e lo spirito.

Con cosa si integra

Date le sue finalità di disintossicazione profonda, si integra vantaggiosamente con molte metodiche terapeutiche naturali come: l'idroterapia, i massaggi curativi, gli impacchi, la fitoterapia, l'omeopatia, l'agopuntura ed altro ancora.



Torna all'indice


Torna alla pagina di nutrizione




italiano english
PUBBLICAZIONI
CURRICULUM
VITAE
NEWS ED EVENTI
CERCA